Alessandro Del Gaudio – Lacrima d’ombra –

Piola Libreria di Catia - Libreria indipendente Torino piola Borgo Vittoria - 08/11/2015

Sabato 21 novembre la Piola Libreria di Catia, libreria indipendente di Torino sarà felicissima di presentare un giovane autore torinese: Alessandro Del Gaudio. Oltre alle sue due opere, Del Gaudio ci parlerà del Mu.Fant, il museo della fantascienza e del fantastico.

 

Alessandro Del Gaudio – Lacrima d’ombra –

Sono passati nove anni dal giorno in cui Arsian ha indossato per la prima volta la sua armatura. L’adolescente chiamato suo malgrado a difendere Big City è cresciuto, ha imparato a convivere con il suo alter ego di metallo ed è diventato a pieno titolo uno dei membri più autorevoli della Divisione 1, la squadra di supereroi in cui è entrato a far parte. Ma coloro che sono diventati i suoi più validi alleati e che egli ha cominciato a considerare alla stregua di fratelli stanno per abbandonarlo.

 

Al loro posto Arsian dovrà fondare un nuovo team, cercando di mediare tra le personalità contrastanti degli incredibili combattenti di cui è chiamato a diventare il leader. E come se non bastasse un antico nemico sta per risvegliarsi, un essere potente, astuto, subdolo al punto da smontare ogni sua certezza e tramutare gli affetti più cari in una terribile minaccia. Una nuova prova aspetta dunque il paladino di Big City, una sfida il cui esito dipenderà forse più dalla sua umiltà di uomo che dalla sua forza di guerriero.

lacrima d'ombra Allessandro Del Gaudio

 

Editore:  Associazione culturale Il Foglio

Pagine: 200

Pubblicato: 2014

Prezzo: € 12,00

 

 

Il metallo d’ombra – Alessandro Del Gaudio

I sogni di Arsian sono inquieti. Un’ombra si stende su di lui, invoca il suo nome, lo attrae con la promessa di diventare una cosa. Quei sogni rievocano nel ragazzo l’infanzia trascorsa nell’Anello, la sua terra natale, il desiderio di realizzare qualcosa di grande, il crimine di cui si è macchiato e che l’ha costretto all’esilio sulla Terra.
I rimorsi e il senso di colpa lo tormentano e a essi si aggiunge il turbamento causato dall’ombra che proietta su di lui una sagoma dotata di corna. È difficile sottrarsi alle sue invocazioni.

 

Eppure Arsian deve lottare per farlo, anche se sono ben altre le cose che, in questo momento, lo preoccupano: gli eroi della Confraternita sono scomparsi da Big City e i super criminali ne stanno approfittando per seminare il panico tra la popolazione.
Ma cosa può fare uno studente indifeso di fronte al predominio dei malvagi? E chi potrà salvare una città che va incontro a un destino segnato? Arsian non lo sa. Eppure l’ombra possente che lo affianca e lo sovrasta sembra essere ansiosa di aiutarlo a rispondere a queste domande.

Metallo d'ombra Alessabdro Del Gaudio

 

Casa editrice: Il foglio letterario

Pagine:  170

Costo: 14,00 Euro

 

 

Chi è Alessandro Del Gaudio

Alessandro Del Gaudio è nato a Torino nel 1974. Ha pubblicato i romanzi: Il candore dei ciliegi (2001), Lungomare (2002), Italoamericana (2005), Le note di Nancy (2009), Aziza (2011) e Aurora d’Inverno (2012). È autore di un’antologia di racconti – Luna all’alba (2004) – e di due saggi: L’identità segreta (2008) e Kyoko mon amour. Vent’anni di manga giovanili (2009), entrambi editi da Il Foglio.

Collabora con il circolo letterario Letture Corsare di Borgaro Torinese e con la rivista Nuovo Progetto, come curatore della rubrica di fumetto.

Copyright ©2015 La Piola libreria di Catia - via Bibiana 31 Torino - Tel. 011 250178 - Partita IVA 10204490014

Progettazione e realizzazione sito: Giuseppe Galari - Realizzazione immagine di sfondo: Valter Presbitero

Goodbook.it

Prenotazioni su goodbook.it in piola libreria di Cati a Torino

I tuoi libri e i tuoi dvd sono su Goodbook.it! Ordinali on line e ritirali da noi.

Rassegna stampa

La Piola libreria di Catia è una delle poche librerie indipendenti di Torino ad apparire anche sui giornali

Tessera punti

La Piola libreria di Catia offre ai suoi clienti la possibilità di ottenere uno sconto grazie alla tessera punti.
Vieni in negozio e chiedi maggiori informazioni.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai ogni mese il calendario degli appuntamenti organizzati da noi.

Archivio post

Social network

Facebook della libreria Torino
Twitter della libreria Torino

Credits

Copyright ©2015 La Piola libreria di Catia - via Bibiana 31 Torino - Tel. 011 250178 - Partita IVA 10204490014

Progettazione e realizzazione sito: Giuseppe Galari - Realizzazione immagine di sfondo: Valter Presbitero

Accesso area riservata